Personal tools

Mar 07, 2010

feedly: il tuo smart magazine

Filed Under:

Dai un po' di vita al tuo vecchio e stantio feedreader

Feedly fondamentalmente è un aggregatore di feed rss. bello eh?

FeedlyOk, se la metto giù così non vale neanche la pena di perderci tempo e di scrivere una pagina in questo allegro blog.

In effetti ha alcune simpatiche funzionalità che lo rendono decisamente gradevole e che lo rendono superiore ad altri sistemi.

Ovviamente è una web application e si integra con google: usi lo ss utente e sfrutti i feed che hai già configurato su Reader. Ovviamente li puoi riaggregare come preferisci e ne puoi aggiungere altri molto rapidamente.

Feedly feedL'effetto immediato è di ottenere una versione magazine dei tuoi feed. Dal feed stesso ottiene immagini e li riorganizza mettendone alcuni in evidenza.

Ma la cosa che lo distingue dagli altri è il fatto che, a partire dai tuoi feed, ottenga altre informazioni da altre fonti: twitter, flickr, youtube, amazon.

Per ogni tua aggregazione puoi definire una view predefinita.

Feedly miniInteressante la lettura del feed. Te lo presenta come popup in maniera estesa e già da li lo puoi ri-sharare verso i nostri cari vecchi social network, ma lo puoi anche inviare via gmail.

Lo installi come estensione di Firefox, di Chrome o di Safari, IE... non so :), altrimenti non va (questo non è per niente cool)

Interessante il feedly mini, li appoggiato in basso a destra nella pagina. Mentre navighi analizza il contenuto della pagina e ti propone i migliori post tra i tuoi feed relativi al contesto.

Puoi anche salvare la pagina piuttosto che postarla su twitter/facebook o inviarla via mail.