Personal tools

Mar 15, 2012

Assemblea Legislativa: un nuovo fronte in regione

La collaborazione tra Redturtle e la Regione Emilia Romagna si estende all'Assemblea Legislativa, un organo istituzionale autonomo: la scelta della collaborazione con RedTurtle non era scontata e ci riempie di soddisfazione

Assemblea Legislativa: da qui parte tutto

Un organo chiave per la Regione, un ruolo chiave per RedTurtle

I primi frutti della collaborazione tra RedTurtle e la Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna sono da qualche tempo accessibili online. Parliamo del nuovo sito (anche accessibile dal vecchio URL), che rappresenta la nuova immagine istituzionale, e che comprende un'area dedicata alla stampa, caratterizzata da un proprio layout e un'area multimediale, caratterizzata dall'integrazione con la piattaforma Mediacore.


Logo Mediacore

Multimedia: non solo Plone

La sezione multimediale merita una particolare evidenza. La ricchezza di plug-in Plone dedicati al multimedia rende agevole la fruizione di contenuti multimediali, ma in questo caso si è preferito procedere con una integrazione più profonda con Mediacore, dando luogo a un progetto separato:  il canale multimediale ufficiale dell'Assemblea

 

Qualche dato sul Portale

Ermes ha un gemello! Modularità, integrazioni e le stesse potenzialità del portale istituzionale della Regione

Il portale, che riproduce puntualmente le funzionalità che già abbiamo realizzato per il portale Ermes,  è completamente modulare. Ogni blocco di informazioni è gestito autonomamente dagli amministratori e può essere ricombinato a piacere nelle varie sezioni per costruire pagine dal layout molto personalizzato.

Logo Assemblea Legislativa

Citiamo en passant l'integrazione con Demetra, il database delle Leggi Regionali.

L'Assemblea Legislativa riveste un ruolo chiave per la Regione: RedTurtle si vede riconoscere, sul piano tecnologico, un ruolo adeguato a questa alta importanza strategica.

Filed under: ,
comments powered by Disqus