Personal tools

Apr 22, 2010

Il World Plone day secondo RedTurtle

Come tutti gli anni, ma diverso da sempre: RedTurtle sventola la bandiera plone su due fronti chiave

A rischio di strafare, quest'anno noi di Redturtle abbiamo provato a fare le cose in grande. Il bello è che ci pare di esserci riusciti, e le vostre gradite adesioni agli eventi programmati, entrambi con iscrizione online, ce lo stanno già confermando.

  • abbiamo guidato AUSL Ferrara a organizzare un evento unico nel suo genere (e, si spera, destinato a ripetersi ogni anno): il primo World Plone Day di PloneGov Italia, organizzato da AUSL Ferrara a nome e per conto dell'intera community www.plonegov.it. Evento a molte facce, con alcuni dei nostri più quotati Clienti (AUSL Ferrara, appunto, ma anche la locale Azienda Ospedaliera, il Comune, la Provincia, la Camera di Commercio, l'Università: tutti Enti che ci onoriamo di annoverare tra i nostri Clienti, come anche la Regione Emilia Romagna e, da Genova, Ospedali Galliera Genova). A legare queste esperienze, oltre a Plone, l'afferenza al mondo sanitario e in generale a PloneGov.
  • abbiamo collocato nella data del World Plone day la tappa milanese del nostro Contént Tour, il seminario itinerante sul software libero e sul nostro CMS preferito, che rivolgiamo alle aziende e agli Enti Locali: la tappa sarà ospitata allo UNA Hotel Century di Milano, iscrizioni online sul sito del Contént Tour.

Ci riproponiamo di rendere sistematico questo modo di celebrare il WPD: il crescente successo nel settore Pubblica Amministrazione ci consentirà di portare avanti in parallelo, anche a costo di correre, un evento di taglio più celebrativo, in cui chi già conosce e usa Plone può alzare un altro piano su già solide fondamenta, e uno di taglio più evangelico.

Contiamo sul vostro aiuto per un'ulteriore crescita: conosciamoci, conosciamo Plone!

Filed under: ,
comments powered by Disqus