Personal tools

riuso

Aug 26, 2015

Prenotazioni con Plone: un CUP a portata di browser

Prenotalo!

Prenotazioni con Plone: un CUP a portata di browser

Filed Under:

RedTurtle, in collaborazione con il Comune di Padova, ha sviluppato e rilasciato al pubblico la sua soluzione per la gestione delle agende digitali degli uffici pubblici

post2013.pngTempo fa avevo pubblicato un'analisi comparativa dei prodotti Plone dedicati alle prenotazioni promettendo che ci sarebbero state novità per quanto riguarda il nostro prodotto rg.prenotazioni.

read more

Feb 19, 2015

Come gestire schede informative su Plone in modo facile e veloce

RELAX!!!

Come gestire schede informative su Plone in modo facile e veloce

A tutti piacciono le schede informative! Per questo abbiamo realizzato un prodotto che permette di crearle, gestirle e usarle con facilità. Vuoi saperne di più?

Le schede informative sono un modo pratico e veloce per presentare contenuti ad un lettore che si approccia in modo sporadico ad un contesto e che ha bisogno di accedere in modo rapido e diretto alle informazioni chiave che gli interessano (ad esempio come ottenere un modulo da compilare, dove presentarlo, quando, ...).

Per agevolare i redattori nella realizzazione di questo tipo di contenuto, RedTurtle ha creato rg.infocard, un prodotto installabile su Plone, che permette non solo di redigere schede informative con facilità ma anche di fruirne in modo agile e veloce.

RedTurtle in collaborazione con l'Unione Reno Galliera ha rilasciato questo prodotto nell'ambito dell'iniziativa PloneGov per il libero riuso da parte della comunità.

read more

Mar 06, 2014

Amministrazione Trasparente chiama, Plone risponde

Amministrazione Trasparente (da http://www.ecologisti.org)

Amministrazione Trasparente chiama, Plone risponde

Plone e la sezione "Amministrazione trasparente": stato dell'arte e qualche riflessione, sull'onda lunga dell'evento di fine Ottobre 2013 presso RedTurtle

Quando il 29 Ottobre 2013 abbiamo avuto il piacere di ospitare un meeting di membri PloneGov, tutti nostri Clienti, organizzato dalla Provincia di Vicenza (e qualificato dalla presenza di Regione Emilia Romagna, Comune di Padova, Comune di Arezzo, Comune di San Giovanni in Persiceto, Nuovo Circondario Imolese e ARPAV), abbiamo potuto constatare che tutti i partecipanti considerano delicato il tema dei nuovi (e vecchi!) obblighi inerenti la trasparenza, emersi dal D.Lgs. 33/2013 e dalle successive delibere AVCP e CiVIT, che integrano ed esplicitano sia l'Art. 18 del D.L. 83/2012 e le disposizioni della L. 190/2012, sia soprattutto quanto già delineato da tempo nelle disposizioni del Codice dell'Amministrazione Digitale. Tra gli obblighi più pressanti, la predisposizione dei flussi XML prescritti da AVCP.

read more

Jul 22, 2013

Security through obscurity: come offuscare id interi in Python

Security through obscurity

Security through obscurity: come offuscare id interi in Python

Filed Under:

Vi presento opaque-id, una libreria Pythonica snella, potente ed efficiente disegnata per nascondere gli id di una base di dati negli URL

Mi sono trovato a dover affrontare un caso d'uso abbastanza ricorrente: generare un URL che consenta l'accesso alle righe di una base di dati relazionale la cui chiave primaria è un numero intero, senza che sia evidente come accedere alle altre righe del database.

read more

May 17, 2013

3 prodotti per gestire le prenotazioni con Plone

Prenotalo!

3 prodotti per gestire le prenotazioni con Plone

Era da un po' che su pypi non si vedevano aggiornamenti relativi alla gestione delle prenotazioni con Plone. Ora le acque si sono mosse ed ecco cosa è emerso

In questo articolo farò una breve analisi di questi tre prodotti:

  1. Products.PloneBooking
  2. rg.prenotazioni
  3. seantis.reservation

presentati in rigoroso ordine di apparizione su pypi.

 

read more